“Nuovi modelli di PEI: conquista epocale o ritorno al passato?“
Salvatore Nocera insieme ad altri relatori parlano del nuovo PEI – 1 febbraio ore 17 – 19
Salvatore Nocera insieme ad altri relatori parlano del nuovo PEI – 1 febbraio ore 17 – 19
Dalla sezione FAQ Domanda: Nella scheda di valutazione degli alunni con disabilità, vanno lasciati gli obiettivi della classe e si personalizza solo il giudizio descrittivo o si scrivono gli obiettivi del PEI? Risposta: Gli obiettivi da inserire sono quelli del PEI.
Ianes, Fogarolo, Onger e Cramerotti analizzano il PEI mettendo in evidenza punti di forza e criticità
Webinar Erickson – Ianes e Fogarolo presentano il PEI per la scuola secondaria
A partire dal corrente anno si attivano gruppi di ricerca-azione / gruppi di docenti che vogliono studiare, confrontarsi e sperimentare strategie e metodologie. Se necessario è possibile attivare interventi di supervisione di esperti sulle tematiche prese in esame. Ecco alcune ipotesi di gruppi di lavoro: UDL Difficoltà di apprendimento in …
Il CTS di Pavia riattiva il piano di formazione previsto per il precedente anno scolastico. Ecco le tematiche prese in esame nel precedente piano aggiornate con le attuali novità: Le tecnologie per una didattica inclusiva La normativa: analisi dei principali documenti Il PEI Le difficoltà in ambito matematico ADHD /DOP …
Sportello Autismo (SpA) A partire dal corrente anno scolastico riprende l’attività lo sportello autismo. Come sportello siamo in rete con tutti gli sportelli della Lombardia, ma anche con numerosi sportelli presenti sul territorio nazionali. Le prime azioni previste per il corrente anno scolastico sono le seguenti: Incontri di formazione sugli …
Piano delle attività del CTS – Scuola polo inclusione – Sportello Autismo